Imposta data
Federica  Guest Experience Manager

Federica

Guest Experience Manager

“Sono una mano sulla spalla. Mi assicuro che i clienti ricevano tutte le attenzioni di cui hanno bisogno e stiano vivendo a pieno la loro vacanza.”

In giro per Verona con Federica

Data pubblicazioneData pubblicazione: lunedì 6 marzo 2023 Tempo di letturaTempo di lettura: 6 minuti

Verona, conosciuta dai più per essere la città di Romeo e Giulietta, è una destinazione perfetta da visitare in tutte le stagioni.

Ricca di storia, arte e cultura, nel 2000 viene anche riconosciuta Patrimonio Culturale dell'UNESCO.

Scopriamola insieme a Federica, la nostra Guest Experience Manager, che ci accompagna in un tour di mezza giornata/un giorno nella città dell’amore. Uno, due, scarpe allacciate… si parte!

Dal ColorHotel sono circa 40 minuti in auto: da Bardolino vai in direzione Lazise e segui le indicazioni per Verona, la strada è dritta e ti condurrà direttamente alle porte della città. Suggeriamo di lasciare l’automobile al Parcheggio Arena o Cittadella, sono molto capienti, a pagamento, a un passo dal centro storico.

Iniziamo la nostra gita alla scoperta di Verona da Corso Porta Nuova (i parcheggi sono proprio lì vicino). Alla fine della strada ci accoglierà la meravigliosa Piazza Bra, situata in centro storico, è la più grande piazza di Verona. Su questa piazza si affacciano opere architettoniche favolose e palazzi storici, come la famosa Arena di Verona, il Palazzo della Gran Guardia e Palazzo Barbieri.

La piazza è da sempre luogo di incontro preferito dei veronesi: in particolare il liston, termine veneto per indicare un luogo di passeggio, è il marciapiede che circonda la piazza e dove, appunto, si ritrovano i veronesi per una passeggiata soprattutto nel week-end.

arena.jpg

L’Arena di Verona è un imponente anfiteatro romano che risale al I sec dopo Cristo. Qui puoi assistere a molti eventi di respiro internazionale: il festival lirico e i concerti di musica con artisti famosi in tutto il mondo. Non dimenticare di farti fotografare davanti all’installazione urbana «Forever Love» una panchina stilizzata dedicata all’amore.

forever_love.jpg

Dalla panchina, imboccando via Mazzini, ci immergiamo nella storica via dello shopping: boutique di brand internazionali si alternano a shop con prodotti locali e tradizionali, bar e gelaterie.

piazza_delle_erbe.jpg

Alla fine di via Mazzini si raggiunge un'altra piazza caratteristica e vivace: Piazza delle Erbe, un angolo di Verona in cui palazzi, torri, statue ed elementi architettonici di varie epoche si sono sovrapposti creando un collage stratificato irripetibile. Prendi il tempo di guardarti intorno e scoprire gli elementi che la compongono: l’antico Palazzo della Ragione, la Casa dei Giudici e le Case Mazzanti, con bellissimi affreschi sulle facciate. E poi, Palazzo Maffei con il suo stile barocco e la Casa dei Mercanti. Dal lunedì al sabato c’è anche il mercato tradizionale con fiori, frutta fresca e souvenir.

torre_lamberti.jpg

Se alzi lo sguardo vedrai i tetti e gli affreschi tipici delle case del centro storico di Verona e poi una torre alta, di epoca medievale che sembra sfiorare il cielo. Si chiama torre dei Lamberti. L’ingresso è ai piedi della torre alta 84 metri, comprensiva di 368 scalini. I visitatori possono prendere un ascensore a pagamento per raggiungere la terrazza panoramica nella cella campanaria e godere di una vista incantevole di tutta la città.

Dopo esserci rifatti gli occhi, prendiamo via Capello sulla destra. Dopo 150 metri a sinistra troviamo il famosissimo balcone di Giulietta. Lo riconoscerai perché è anticipato da un cancello pieno di lucchetti, e muri ricoperti di biglietti e graffiti lasciati da innamorati come sigillo del loro amore.

Il cortile ospita la celebre statua in bronzo di Giulietta: toccarle il seno porta fortuna e prosperità! L’ingresso alla casa di Giulietta è a pagamento: l’interno è stato ricostruito prendendo ispirazione dall’epoca medievale. Oltre ai dipinti, ospita un letto e due costumi utilizzati nel film di Zeffirelli “Romeo e Giulietta”.

giulietta.jpg

Ritornando verso Piazza delle Erbe, dalla parte opposta di via Cappello (direzione del balcone di Giulietta) prendi Corso Sant’Anastasia, fino a raggiungere l’Adige, il grande fiume che attraversa la città.

Quando ti trovi il fiume davanti, prosegui a destra fino a raggiungere Ponte Pietra, il ponte di Verona sul fiume Adige più pittoresco e caratteristico nonché più antico, l’unico rimasto di epoca romana. Sopravvissuto a diverse alluvioni, è stato fatto brillare durante la seconda guerra mondiale dai soldati tedeschi in ritirata e poi ricostruito con le pietre recuperate dal letto del fiume.

ponte_pietra.jpg

Per chi ha voglia di godere di un altro bel panorama ed è disposto a fare un pochino di salita, ci segua! Alla fine del ponte si trova un semaforo, prendiamo la direzione di Castel San Pietro. In 5 minuti si arriva in un punto panoramico della città dove lo skyline di Verona emerge in tutto il suo splendore. Per rifocillarsi c’è il bar: un aperitivo a Verona è d’obbligo!

skyline_completo.jpg

Ritornando indietro il consiglio migliore che possiamo darti è di perderti tra i vicoli, i locali e i negozi della città: potresti così imbatterti nel Castello Scaligero, maestoso monumento militare risalente al XIV secolo, con il suo colore rosso mattone, le imponenti torri ai 4 angoli e le mura merlate. Oppure piazza dei Signori, circondata da edifici monumentali collegati fra loro da portici e arcate. Qui si trova il monumento a Dante, in marmo bianco di Carrara, eretta in occasione delle celebrazioni del sesto centenario della nascita del poeta.

Se vuoi visitare Verona, chiedi alla reception altri consigli preziosi!



Leggi anche

Claudio, Director

Lo Young Team del ColorHotel per fare un salto nel futuro

Data pubblicazioneData pubblicazione: domenica 11 febbraio 2024
Claudio, Director

ColorTeam: una comunità dinamica che cresce

Data pubblicazioneData pubblicazione: mercoledì 17 gennaio 2024
Federica  Guest Experience Manager

142 Km di puro fascino: un giro del Lago di Garda su due ruote

Data pubblicazioneData pubblicazione: venerdì 8 dicembre 2023
Alessandro, Head Barman

Nuove esperienze di Fine Drinking al Deja Blu

Data pubblicazioneData pubblicazione: domenica 29 ottobre 2023
Federica  Guest Experience Manager

Il ColorFestival: la creatività per imparare

Data pubblicazioneData pubblicazione: sabato 29 luglio 2023
Alessandro, Head Barman

I 3 cocktail più amati dai nostri clienti

Data pubblicazioneData pubblicazione: sabato 29 luglio 2023
Federica  Guest Experience Manager

Bardolino Lovers: 5 consigli per fare più bello il tuo soggiorno sul Lago di Garda

Data pubblicazioneData pubblicazione: sabato 29 luglio 2023
Federica  Guest Experience Manager

Dall’altra parte del lago: gita sulla sponda bresciana

Data pubblicazioneData pubblicazione: giovedì 8 giugno 2023
Federica  Guest Experience Manager

Che tipo di ColorGuest sei?

Data pubblicazioneData pubblicazione: martedì 30 maggio 2023
Fabio, Executive Chef “La Veranda del Color”

La ricetta della torta mousse ai 3 cioccolati

Data pubblicazioneData pubblicazione: venerdì 31 marzo 2023
Federica  Guest Experience Manager

RomantiColor: organizza con noi la tua sorpresa

Data pubblicazioneData pubblicazione: lunedì 16 gennaio 2023
LauraPersonal Trainer

5 esercizi per rimettersi in forma dopo le feste

Data pubblicazioneData pubblicazione: martedì 27 dicembre 2022

Esperienze che potrebbero interessarti

Incluso per i ColorGuests

Nordic Walking

Ogni settimana ti accompagniamo nella campagna di Bardolino con il Nordic Walking, la camminata con i bastoncini! Uno sport

Incluso per i ColorGuests

Workout personalizzato

Segui i Color Fitness Workout o partecipa alle sessioni di Functional Circuit per stimolare il corpo in maniera mirata. Preferisci

Incluso per i ColorGuests

Stretching in acqua

Cosa c’è di meglio che farsi cullare dall’acqua calda della Whirlpool Samsara? Ogni settimana nella nostra

Incluso per i ColorGuests

Sweet Wake Up Stretching

Ti aspettiamo in terrazza al 4° piano per un dolce risveglio muscolare. Ogni settimana dedichiamo 30 minuti allo streching.

Incluso per i ColorGuests

Walking Tour "La Rocca"

Ogni settimana organizziamo una camminata immersiva nella natura tra sentieri, boschi e vigneti. È il modo migliore

Incluso per i ColorGuests

Walking Tour "Monte Luppia"

La nostra personal trainer Laura, vi guiderà alla scoperta del Monte Luppia. Un percorso collinare e panoramico che

Incluso per i ColorGuests

Lezione di yoga

Lo yoga è una pratica dolce, adatta a tutti, utile per sciogliere il corpo e connettersi profondamente con se stessi.

Incluso per i ColorGuests

Tour in Mountain Bike

Libertà pura e divertimento: prendi mountain bike e caschetto e salta in sella! La bici fa bene a tutto: allunga la
close

Richiedi informazioni

Campi richiesti *


I tuoi dati



Vorresti venire dal al *


Camera 1

close

Richiedi informazioni

Campi richiesti *


I tuoi dati

Partecipanti

close

Chiedi a

Campi richiesti *


I tuoi dati

Grazie

Siamo molto felici di averti qui con noi! Da ora riceverai nostre notizie. Non vogliamo disturbarti ma ispirarti! Per questo ti promettiamo che saranno poche e buone. A presto!

close

Iscriviti alla nostra newsletter



Annulla
close

Credits

Concept, Design, Web:
KUMBE DIGITAL TRIBU

Copywriting:
Chiara Gandolfi BalenalaB

Photo & Art:

DUE DESIGN

close

Grazie

Il messaggio è stato spedito correttamente

close

Seleziona la data delle tue vacanze

close

Scegli il numero di camere e persone

close

Oooops!

Cosa succede? Non abbiamo disponibilità per queste date oppure è richiesto un soggiorno minimo. Modifica la tua richiesta per poter prenotare!