Imposta data
Federica  Guest Experience Manager

Federica

Guest Experience Manager

“Sono una mano sulla spalla. Mi assicuro che i clienti ricevano tutte le attenzioni di cui hanno bisogno e stiano vivendo a pieno la loro vacanza.”

Tutti i colori dell’essere donna

Data pubblicazioneData pubblicazione: venerdì 25 febbraio 2022 Tempo di letturaTempo di lettura: 7 minuti

Ogni anno l’8 marzo si festeggia la giornata internazionale della donna.

C’è chi la trova una festa con un valore storico imprescindibile, chi sostiene di festeggiarla tutto l’anno e di non aver bisogno di un giorno in particolare, chi non sa ancora bene cosa pensare, tra una mimosa ricevuta e un sorriso dato.

Al ColorHotel abbiamo pensato che il modo migliore per vivere questa giornata fosse quello di dare voce alla nostra parte femminile: le nostre donne, ci hanno raccontato pezzettini della loro esperienza, al Color e fuori dal Color, ci hanno confidato le sfide che hanno affrontato, le storie delle altre donne che ammirano di più.

E parlando della ricerca di spazio nel mondo lavorativo, Federica, Guest Experience Manager, ci ha raccontato di un grande passo, quello verso un altro paese e delle difficoltà che fortificano.

“La sfida più grande a livello professionale l’ho vissuta quando mi sono messa in gioco e mi sono trasferita a vivere all’estero, viaggiando molto, anche in paesi meno sviluppati del nostro, dovendo cercare casa e lavoro, il tutto da sola. Non è stato semplice ma allo stesso tempo è stata una prova importante fatta di tante esperienze che mi hanno aiutata a crescere e a diventare quella che sono.”

Progetto_senza_titolo5.jpg

Michela, responsabile dell’amministrazione, invece ha trovato proprio nel ColorHotel la sua sfida più grande, perché i cambiamenti spaventano ma spesso arricchiscono.

“Negli anni precedenti avevo lavorato in uno studio commercialista e nonostante seguissi comunque sempre la parte amministrativa, il lavoro era molto diverso. Quando sono arrivata al Color la mia figura non esisteva prima perciò mi sono dovuta cucire un ruolo su misura partendo da zero.”

16.jpg

E per ogni figura nuova che nasce, ce ne sono almeno un centinaio che possiamo prendere come riferimento. Giovanna, Front office manager, ci ha fatto conoscere Aung San Suu Kyi.

“Ho visitato il suo meraviglioso paese, la Birmania, oppressa da una pesante dittatura militare. Leader straordinaria del movimento non violento e Premio Nobel per la pace del 1991, la ammiro perché è una donna tenace e coraggiosa, che si è sempre battuta per la democrazia e il rispetto dei diritti civili nel suo paese, sopportando umiliazioni, l’allontanamento dalla sua famiglia e i vari arresti, senza mai arrendersi alla violenza e all’arroganza del potere, rimanendo vicina e facendosi amare dal suo popolo. Il suo esempio ci fa riflettere sui valori della libertà e della dignità umane.”

Progetto_senza_titolo7.jpg

Per Maura, la nostra Housekeeping manager, sono le donne che ha conosciuto personalmente e più nel profondo ad averla ispirata.

“Nella vita privata, la donna che più ammiro è mia madre, per l’energia che ha dimostrato nelle sue scelte di vita e nel non mollare mai nonostante le difficoltà. È una donna molto tenace!

Professionalmente la donna che più ho ammirato è stata la sorella del Sig. Claudio (Claudio Manetti, direttore del ColorHotel): una donna dinamica, positiva, tenace e innovativa, sempre curiosa. Mi ha insegnato che se ci credi, la vita ti può dare ciò che desideri.”

Oggi non esiste più un’immagine di donna ideale. Ci avviciniamo sempre di più a un’accettazione personale e reciproca: le nostre differenze ci definiscono. Alte o basse, delicate o forti, scienziate o psicologhe. In ogni caso, le scelte che facciamo dovrebbero aiutarci a tirare fuori la donna che vogliamo essere.

18.jpg

Laura, la nostra Personal Trainer, ci dimostra che la sensibilità è un aspetto importante nel suo lavoro e anzi,che quello che fa riesce a esaltare questa sua caratteristica.

“Il mio lavoro mi permette di prendermi cura del benessere fisico e della salute delle persone e questa è la cosa che più mi piace e che mi permette di esprimere al meglio le mie capacità e in molti casi anche la mia sensibilità femminile.”

19.jpg

Per la nostra pasticcera Teresa, il suo lavoro al Color ha contribuito a farla crescere non solo a livello lavorativo ma anche personale, nel rapporto e nelle relazioni con gli altri. “È una struttura che investe molto sulle persone dello staff e le aiuta a far emergere delle doti che nemmeno loro stessi sanno di avere. Tutto questo mi ha fatto acquistare sicurezza e in tal senso avvicinarmi a quello che desidero essere.”

Al Color cerchiamo di dare spazio all’individualità prima di tutto mettendo in luce il meglio di ognuno.

20.jpg

Gloria, la nostra Marketing Manager ci racconta: “Quando mi è stato proposto di seguire il marketing del ColorHotel mi sono resa conto che finalmente ero riuscita a raggiungere uno degli obiettivi che mi ero prefissata! Prendere tutto quello che avevo studiato e approfondito, per metterlo in pratica nel settore turistico, per me è il settore più bello in cui lavorare! Posso esprimere la mia creatività e i miei pensieri e ogni giorno è una sorpresa con progetti e idee nuove da sviluppare.”

21.jpg

Anche Alessandra, la nostra massaggiatrice olistica ci racconta uno dei suoi momenti più soddisfacenti al ColorHotel: “Ho la fortuna di fare un lavoro che mi regala continuamente soddisfazioni, ma se dovessi scegliere un momento in particolare, direi quella volta che una cliente mi ha preso le mani e, guardandomi negli occhi, mi ha ringraziata del momento di pace e serenità che le avevo regalato in quell’ora di massaggio. Tutti i lavori danno gratificazioni per diversi aspetti, nel mio la pace e il conforto che si possono trasmettere sono i motivi che me lo fanno amare.”

22.jpg

La realtà è che non c’è un solo modo di essere donna, come non c’è un solo colore (spesso il rosa) a rappresentarci. Per questo, il nostro augurio per tutte voi donne è di essere sempre in grado di scegliere ciò che volete essere, indipendenti e fiduciose nel vostro essere uniche proprio così come siete. Di seguire sempre le vostre aspirazioni, di non lasciarvi confondere le idee da chi vuole incasellarvi in ruoli convenzionali o vi dice che dovete essere così o cosà, di tirare fuori tutti i vostri colori.

Donne, sperimentatevi, mettetevi alla prova, tutto è possibile!

Leggi anche

Claudio, Director

Il segreto del ColorHotel: le persone

Data pubblicazioneData pubblicazione: mercoledì 28 settembre 2022
BarbaraSommelier

Alla scoperta del Bardolino, il vino del Garda

Data pubblicazioneData pubblicazione: martedì 30 agosto 2022
Federica  Guest Experience Manager

La notte di S. Lorenzo tra leggende e desideri

Data pubblicazioneData pubblicazione: sabato 30 luglio 2022
Federica  Guest Experience Manager

3 borghi segreti sul Garda

Data pubblicazioneData pubblicazione: giovedì 30 giugno 2022
Alessandro, Head Barman

A ognuno il suo bar

Data pubblicazioneData pubblicazione: mercoledì 25 maggio 2022
Franco, Maître e Responsabile di sala

L’emozione attraverso il gusto

Data pubblicazioneData pubblicazione: domenica 1 maggio 2022
Giovanna, Front Office Manager

Godersi il monte Baldo nella bella stagione

Data pubblicazioneData pubblicazione: lunedì 28 marzo 2022
Federica  Guest Experience Manager

Venezia andata e ritorno: cosa vedere

Data pubblicazioneData pubblicazione: venerdì 4 febbraio 2022
BarbaraSommelier

La poesia in bottiglia: Sua Maestà l'Amarone

Data pubblicazioneData pubblicazione: mercoledì 12 gennaio 2022
Fabio, Executive Chef “La Veranda del Color”

Mission (im)possible: una ricetta stellata per le tue feste

Data pubblicazioneData pubblicazione: domenica 12 dicembre 2021
Federica  Guest Experience Manager

Il gusto del Lago di Garda in inverno

Data pubblicazioneData pubblicazione: mercoledì 3 novembre 2021
Franco, Maître e Responsabile di sala

L’autunno Gourmet nella Cantina del Gusto al Color

Data pubblicazioneData pubblicazione: martedì 12 ottobre 2021

Esperienze che potrebbero interessarti

Incluso per i ColorGuests

Canyoning

Divertimento, avventura,energia: il Canyoning è uno sport outdoor fluviale che offre la possibilità di scendere

Incluso per i ColorGuests

Walking Tour "La Rocca"

Ogni settimana organizziamo una camminata immersiva nella natura tra sentieri, boschi e vigneti. È il modo migliore

Incluso per i ColorGuests

Nordic Walking

Ogni settimana ti accompagniamo nella campagna di Bardolino con il Nordic Walking, la camminata con i bastoncini! Uno sport

Incluso per i ColorGuests

Trekking "2 pozze"

Ogni settimana organizziamo una camminata immersiva nella natura tra sentieri, boschi e vigneti. È il modo migliore

Incluso per i ColorGuests

Lezione di yoga

Lo yoga è una pratica dolce, adatta a tutti, utile per sciogliere il corpo e connettersi profondamente con se stessi.

Incluso per i ColorGuests

Stretching in acqua

Cosa c’è di meglio che farsi cullare dall’acqua calda della Whirlpool Samsara? Ogni settimana nella nostra

Incluso per i ColorGuests

Workout personalizzato

Segui i Color Fitness Workout o partecipa alle sessioni di Functional Circuit per stimolare il corpo in maniera mirata. Preferisci

Incluso per i ColorGuests

Tour in Mountain Bike

Libertà pura e divertimento: prendi mountain bike e caschetto e salta in sella! La bici fa bene a tutto: allunga la
close

Richiedi informazioni

Campi richiesti *


I tuoi dati



Vorresti venire dal al *


Camera 1

close

Richiedi informazioni

Campi richiesti *


I tuoi dati

Partecipanti

close

Chiedi a

Campi richiesti *


I tuoi dati

Grazie

Siamo molto felici di averti qui con noi! Da ora riceverai nostre notizie. Non vogliamo disturbarti ma ispirarti! Per questo ti promettiamo che saranno poche e buone. A presto!

close

Iscriviti alla nostra newsletter



Annulla
close

Credits

Concept, Design, Web:
KUMBE DIGITAL TRIBU

Copywriting:
Chiara Gandolfi BalenalaB

Photo & Art:

DUE DESIGN

close

Grazie

Il messaggio è stato spedito correttamente

close

Seleziona la data delle tue vacanze

close

Scegli il numero di camere e persone

close

Oooops!

Cosa succede? Non abbiamo disponibilità per queste date oppure è richiesto un soggiorno minimo. Modifica la tua richiesta per poter prenotare!